Informazioni generali

Prenotazioni

Per le prenotazioni delle visite a VERONA è attivo il numero unico : 3518296609 (il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00).

Per le eventuali disdette si raccomanda di chiamare, od inviare un messaggio SMS o WhatsApp sempre al n 3518296609, il prima possibile, entro comunque 48 ore dall’appuntamento (al di fuori degli orari indicati inviare un SMS o WhatsApp). NON INVIARE QUESITI CLINICI, FOTO O DOCUMENTI a questo numero.

Presso lo Studio di via Cà di Cozzi 8 si eseguono visite specialistiche dermatologiche principalmente di tipo oncologico, in particolare con l’ausilio della Videodermatoscopia in epiluminescenza per screening e follow up (mappatura) di nevi e tumori cutanei. In relazione ai tempi di attesa al momento attuale non si prenotano visite per altre patologie di tipo infiammatorio.

Per la mappatura nevi, utilizzando anche sistemi di rilevamento automatico, si raccomanda di non presentarsi con intensa abbronzatura, non indossare gioielli (braccialetti, collane, orecchini,..), di portare una pinza per raccogliere i capelli, per gli uomini di indossare slip (NON BOXER LUNGHI) e di effettuare una rasatura (almeno 2 giorni prima della visita), in particolare se diffusa ipertricosi, a livello almeno del torace.

Per prenotare una capillaroscopia periungueale inviare direttamente una mail a paolo.rosina.dermatologo@gmail.com.

Non si effettuano trattamenti estetici od asportazioni di lesioni cutanee benigne di tipo estetico (cheratosi, fibromi, angiomi,..) od infettivo (verruche, condilomi, molluschi,..).

Contatti diretti con me per informazioni, urgenze o per l’invio di documentazione clinica SOLO per mail a paolo.rosina.dermatologo@gmail.com  (si prega di inviare da account GMAIL oppure da altri account che consentano la trasmissione di dati crittografati, in riferimento alla normativa sulla Privacy non possono essere trasmessi dati sensibili sanitari via mail senza protezione di crittografia o tramite WhatsApp od SMS, che pertanto non saranno visionati).

Tariffario

Pagamento disponibile con contanti o bancomat (PAGOBANCOMAT, ACCETTATE CARTE DI CREDITO VISA, MASTERCARD  e MAESTRO). Si ricorda che il pagamento in contanti non consentirà la detrazione fiscale.

Si raccomanda di portare la TESSERA SANITARIA con il codice fiscale per la ricevuta (effettuabile solo a nome del paziente e non di altri familiari). Si ricorda che la normativa vigente prevede l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate delle spese sanitarie per la dichiarazione dei redditi precompilata, Al momento dell’emmissione della RICEVUTA si può rifiutare tale invio o lo si può annullare successivamente (info su www.sistemats.it). Il rifiuto comporta però l’esclusione dai relativi rimborsi fiscali. 

Nella ricevuta viene sempre riportata la dicitura “visita specialistica dermatologica”, anche per la mappatura nevi, in quanto la strumentazione utilizzata rappresenta sempre e solo un ausilio alla visita. Richieste diverse a fini assicurativi devono essere formulate prima dell’emissione della ricevuta.

Tariffe:

Visita dermatologica: 132 euro

Visita dermatologica con Mappatura nevi tramite videodermatoscopia: 152 euro

L’eventuale richiesta della documentazione fotografica, dell’ultima visita effettuata, è soggetta ad un costo aggiuntivo legato al tempo di preparazione ed invio della stessa.

Capillaroscopia periungueale: 132 euro